
Stormboard è uno spazio di lavoro digitale all-in-one. Prevede un piano educatori gratuito fino al 31 Dicembre 2019 e consente, dopo essersi registrati di accedere al proprio "cruscotto" ed iniziare subito a lavorare da soli o in modo collaborativo. Funziona su qualsiasi dispositivo si scelga di lavorare: portatili, tablet, touchscreen o dispositivi mobili. Dà la possibilità di produrre report in formato Word, Excel, PowerPoint e PDF. Fornisce una varietà di schede modello per tutti i diversi tipi di settori e processi. Tutto in Stormboard viene trasmesso tramite una connessione crittografata SSL in modo che nessuno possa intercettare ciò che si è scritto o detto.
Come si utilizza Stormboard:
- Dopo aver effettuato l'accesso, fare semplicemente clic sul pulsante "Crea una tempesta" per iniziare. Selezionare un modello dal menu a discesa nella pagina Crea una tempesta. Stormboard offre una vasta gamma di modelli per soddisfare diversi settori e processi.
- Crea la prima nota adesiva selezionando "sticky" dal menu in alto a sinistra, selezionando un colore e digitando nel campo della nota adesiva. Premere Invio e trascinare la nota adesiva nel punto desiderato sulla lavagna. Le note adesive Immagine e Documento funzionano allo stesso modo, con l'ulteriore possibilità di caricare un'immagine o un documento. Il video appiccicoso permetterà di collegare un video da Youtube.
- Aggiungere uno schizzo selezionando il tipo Sticky Sketch. Apparirà quindi una lavagna su cui disegnare con il touchscreen, il tablet o il mouse. Finito di disegnare, fare clic su "Crea schizzo" e verrà aggiunto alla "tempesta"
- E' possibile commentare note adesive, utile anche per la comunicazione di gruppo. Fare clic sul fumetto nell'angolo in basso a sinistra di un adesivo per aggiungere il commento.
- Controllo "Attività": cliccare nell'angolo in alto a destra della tempesta per vedere quali note adesive sono state aggiunte e commentate nella storia recente. La panoramica della tempesta mostrerà anche un piccolo punto su ogni nuova nota adesiva.
- Fare clic sulla rotellina delle impostazioni nell'angolo in alto a destra di un sticky per modificare il testo, bloccare il sticky in posizione, renderlo appiccicoso o impilare e copiarlo o spostarlo in un'altra tempesta. E' possibile anche cambiare il colore dell'adesivo.
- Cliccare sul pulsante Aggiungi nell'area Partecipanti Storm per invitare le persone alla tempesta.
L'integrazione di Office 365 Online di Stormboard consente di aggiungere file e foto dal proprio OneDrive e caricare o creare nuovi documenti Word, Excel o PowerPoint mentre si è in Storm e co-modificare questi documenti in tempo reale con i membri del tuo team. È quindi possibile creare report in Office. Nel video sotto un esempio