· 

StoriumEdu

StoriumEDU è un gioco di scrittura collaborativa per studenti di tutte le età. 

Il gameplay ruota attorno a "carte narrative" digitali che rappresentano diversi aspetti della narrazione e dello sviluppo del personaggio.

Queste carte servono come istruzioni di scrittura, aiutando gli studenti a capire cosa scrivere dopo ad ogni passo. 

Ogni studente crea e controlla il proprio personaggio unico .I personaggi crescono e si evolvono mentre gli studenti giocano e scrivono, proprio come in una storia vera.  Paragrafo per paragrafo, scrivono in modo collaborativo la loro storia originale semplicemente giocando.

StoriumEdu tiene traccia della velocità e dei progressi della scrittura dei tuoi studenti, offrendo informazioni su chi è eccellente e chi ha bisogno di ulteriore attenzione. Gli insegnanti possono monitorare tutta la scrittura degli studenti, fornire feedback e richiedere revisioni. 

Il primo passo è creare un mondo di storia e selezionare le carte per l'impostazione, l'inizio e la fine del mondo, nonché i successi e le battute d'arresto che gli studenti dovranno affrontare. Il secondo passo è quello di creare uno scenario che delinea ampiamente la storia che seguiranno gli studenti dell'arco narrativo. Potrebbero essere necessarie almeno un'ora per impostare tutto, ma ci sono molte risorse per aiutarti a iniziare. Fai un giro tra i video di installazione e i PDF inclusi nel sito Web dello sviluppatore.

 

 

Le istruzioni sullo schermo durante il gioco rendono abbastanza facile per gli studenti iniziare e sapere cosa fare dopo, ma mantenere gli studenti impegnati mentre altri studenti a turno può essere complicato. Alcuni studenti inevitabilmente scriveranno più velocemente di altri, quindi incoraggia i tuoi giocatori veloci a trarre vantaggio dalla funzione "flashback" e scrivere di più sul loro personaggio o impostazione mentre aspettano il loro prossimo turno. Prendi in considerazione l'idea che gli studenti si alternino o facciano brainstorming in coppia per aiutare a far avanzare il gioco e mantenere gli studenti motivati e coinvolti.

Ho realizzato un breve tutorial che vi condurrà all'inizio della vostra storia. In questo momento StoriumEdu è gratuito per gli insegnanti fino a Giugno 2020 
Download
StoriumEdu
StoriumEdu.pdf
Documento Adobe Acrobat 546.3 KB