
La EkStep Foundation nasce per poter offrire, ad ogni bambino della scuola primaria, opportunità di apprendimento. Nandan Nilekani, Rohini Nilekani e Shankar Maruwada hanno co-fondato EkStep, un'iniziativa senza fini di lucro per riunire partner su una piattaforma universale e collaborativa per reimmaginare opportunità di apprendimento per tutti i bambini del mondo bambino.
.
IL MODELLO EKSTEP
Apprendimento contestualizzato su una piattaforma modulare
EkStep è un'utilità; un attivatore. La piattaforma modulare a strati consente la co-creazione di soluzioni non lineari, agili e scalabili. Amplifica l'impatto dell'attuale ecosistema educativo attraverso il networking dei partner.

1 Domanda di utilizzo da parte dello studente. Portale per ecosistema
2 Content Repository, strumenti di pubblicazione e analisi
3 Mappe concettuali, metodi di insegnamento, modelli linguistici e analisi
4 Piattaforma tecnologica aperta con API
Non resta che fare un giro in piattaforma dove si può:
- Aderire Unisciti a una comunità di insegnanti, genitori, facilitatori dell'apprendimento, sviluppatori, scrittori, artisti e illustratori, creatori di valutazioni e molti altri che stanno contribuendo a reimmaginare l'accesso all'istruzione.
- Creare Creare e pubblicare contenuti didattici interattivi per gli studenti. Usare immagini, audio e altre risorse create e condivise dai membri della comunità sulla piattaforma EkStep. Amplificare il proprio impatto e le proprie idee pubblicando su una piattaforma di contenuti con licenza aperta.
- Uso Accedere a storie, valutazioni, fogli di lavoro, simulazioni, giochi e attività creati e pubblicati sulla piattaforma EkStep ovunque e in qualsiasi momento su Genie, l'app per dispositivi mobili. E' possibile condividere con altri utenti offline e online.
Scrivi commento