· 

EkStep

La EkStep Foundation nasce per poter offrire, ad ogni bambino della scuola primaria, opportunità di apprendimento. Nandan Nilekani, Rohini Nilekani e Shankar Maruwada hanno co-fondato EkStep, un'iniziativa senza fini di lucro per riunire partner su una piattaforma universale e collaborativa per reimmaginare opportunità di apprendimento per tutti i bambini del mondo bambino.

.

IL MODELLO EKSTEP

Apprendimento contestualizzato su una piattaforma modulare

EkStep è un'utilità; un attivatore. La  piattaforma modulare a strati consente la co-creazione di soluzioni non lineari, agili e scalabili. Amplifica l'impatto dell'attuale ecosistema educativo attraverso il networking dei partner.

Domanda di utilizzo da parte dello studente. Portale per ecosistema

Content Repository, strumenti di pubblicazione e analisi

Mappe concettuali, metodi di insegnamento, modelli linguistici e analisi

Piattaforma tecnologica aperta con API

 

Non resta che fare un giro in piattaforma  dove si può:

  • Aderire Unisciti a una comunità di insegnanti, genitori, facilitatori dell'apprendimento, sviluppatori, scrittori, artisti e illustratori, creatori di valutazioni e molti altri che stanno contribuendo a reimmaginare l'accesso all'istruzione.
  • Creare Creare e pubblicare contenuti didattici interattivi per gli studenti. Usare immagini, audio e altre risorse create e condivise dai membri della comunità sulla piattaforma EkStep. Amplificare il proprio impatto e le proprie idee pubblicando su una piattaforma di contenuti con licenza aperta.
  • Uso  Accedere a storie, valutazioni, fogli di lavoro, simulazioni, giochi e attività creati e pubblicati sulla piattaforma EkStep ovunque e in qualsiasi momento su Genie, l'app per dispositivi mobili. E' possibile condividere con altri utenti offline e online.