
Oggi parliamo di Insert Learning, un'estensione Chrome che forse molti di voi già conoscono.
E' stata fondata da due insegnanti di scuola superiore che volevano creare un'esperienza di apprendimento più ricca per i loro studenti. La loro missione: aiutare gli insegnanti a trasformare Internet in un'esperienza di apprendimento interattivo.
A cosa serve?
Il modo in cui funziona InsertLearning è semplice e facile. Installare l' estensione di Chrome, andare su qualsiasi sito web e iniziare a creare la propria esperienza di apprendimento interattivo. E' possibile evidenziare qualsiasi porzione di testo da quel sito Web e fare clic sulla barra degli strumenti a sinistra per aggiungere domande o suggerimenti di discussione. E' possibile anche inserire video e altri materiali audiovisivi per differenziare il proprio insegnamento/apprendimento e aumentare la comprensione degli studenti affrontando diversi stili di apprendimento. Le funzionalità di annotazione includono anche la possibilità di evidenziare paragrafi in una pagina Web per aggiungere note o commenti. Si possono personalizzare i momenti salienti e condividerli con i propri studenti.
Per assegnare una lezione interattiva creata tramite InsertLearning cliccare sulla barra degli strumenti e scegliere la classe. InsertLearning è integrato con Google Classroom, il che significa che è facilmente possibile importare le lezioni da lì. In alternativa, si possono condividere le lezioni direttamente in Classroom utilizzando la funzionalità "Condividi in Google Classroom". Una volta che la lezione è stata assegnata a una classe, ogni studente iscritto a quella classe potrà vedere tutto ciò che è stato inserito nell'articolo dall'insegnante.
Prezzi:
Esiste una versione gratuita che prevede 2 lezioni, studenti illimitati, tutte le funzionalità.
Versione a pagamento 99$ all'anno con lezioni illimitate, studenti illimitati, tutte le funzionalità.
Cliccando sul link è possibile visualizzare un esempio